Tenuta Borgia a Pantelleria: Dammusi eleganti per un’estate lussuosa

Spread the love

Immersi in una vegetazione mediterranea, e Dammusi di charme, questa è Tenuta Borgia di Rekale, uno dei resort più esclusivi della meravigliosa Pantelleria.

Contornata da una pineta di 12 ettari, i sei dammusi di differenti dimensioni, di cui tre con piscina privata, sono stati ristrutturati dall’architetto Gabriella Giuntoli, che oramai da tempo si occupa di restauro di dammusi e che ha firmato le residenze a Pantelleria di Giorgio Armani, Luca Zingaretti, Carole Bouquet.

I dammusi di Tenuta Borgia ripropongono la magica forma e funzionalità del dammuso, con una connessione costante tra i meravigliosi spazi esterni e quelli interni. Vivere nella Tenuta Borgia significa godere di piscine, patii, terrazze, giardini, solarium e di un parco lussureggiante.

Tutto, compresi gli arredi sono curati personalmente dalla proprietaria Rosa Borgia baronessa Collice, propongono accostamenti di grande stile tra pezzi di design e oggetti antichi, tra l’altro la baronessa segue in prima persona anche le attività dell’azienda agricola della Tenuta Borgia, che produce olio e vino passito.

La Tenuta Borgia è situata sul versante sudoccidentale di Pantelleria, e dista 200 mt. dal mare: è ubicata al centro dell’arco litoraneo che va dall’antico borgo di Scauri alla scogliera dell’Elefante, il tratto costiero più suggestivo dell’isola.

I dammusi di Tenuta Borgia si affittano a settimane o anche per un weekend e le tariffe variano a seconda del dammuso, della stagione e della durata del soggiorno.

Dammuso Grande per 8 persone è uno tra i più belli di Pantelleria e dispone di un giardino arabo più grande dell’isola, con piscina privata e 4 camere da letto – Tariffe a partire da 5.000 Euro (periodo maggio-giugno)

Dammuso Palmeto con piccola piscina privata con idromassaggio, ideale per 4 persone, Tariffa a partire da Euro 1500 (periodo maggio-giugno) per una settimana

Dammuso Limoni per 6 persone: tariffe a partire da Euro 2000 per una settimana (periodo maggio-giugno)