Idee regalo San Valentino 2010, il cioccolato di T’a Sentimento Italiano

di Valeria Douglas Commenta

T’a Sentimento ItalianoUn San Valentino tutto di cioccolato. Se questo è il vostro sogno, affidatevi a T’a Sentimento Italiano, brand di cioccolato di alta qualità dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna (è dal 1911, tra l’altro, che in casa Alemagna si creano prodotti speciali, pensati per regalare attimi di piacere e dolcezza). Per l’occasione, il brand realizza infatti nuove confezioni e nuove bontà da gustare in docle compagnia come i Dragees, mandorle d’Avola e nocciole Igp piemontesi ricoperte di cioccolato fondente, latte e bianco.

Per la festa degli innamorati, i dragees sono in una raffinata confezione trasparente, avvolta da una fascia rossa con intaglio a forma di cuore.

Ma non finisce qui. T’a festeggia infatti il San Valentino anche con un tour di degustazioni in Italia e in Svizzera presso alcuni dei più prestigiosi punti vendita di Milano, Torino e Lugano.

Per questa golosissima occasione, prendete nota, il marchio offre alla sua clientela un salotto degustativo ricco di cioccolati lavorati da grandi artigiani. E allora spazio a cioccolatini, torte decorate a tema e l’artistica pralineria.

Il calendario degli eventi è così suddiviso:
Milano, 5 febbraio 2010 dalle 16 alle 20 – Di Viola e di Liquirizia – Via Madonnina 10;
Lugano, 6 febbraio 2010 dalle 16.30 alle 20 – -9 Gelato Italiano – Via Al Forte 4;
Torino, 10 febbraio 2010 dalle 18 alle 20.30 – Casa del Barolo – Via Perugia 26/A.

Ma diamo ancora uno sguardo a questo marchio che propone solitamente le sue creazioni con ingredienti selezionatissimi – fave di cacao Grand Cru provenienti per la maggior parte da America Latina e Africa – e in scatole da 2, 9, 15, 21, 30, 42, carré da 8 grammi ciascuno, create da designer italiani. E le confezioni e relativi contenitori sono strutturati in maniera ecofriendly. Parliamo ad esempio di un vassoio realizzato in cartotecnica con materiale di cellulosa al 100%, in cui i cioccolatini assumono una particolare posizione inclinata a 45° per favorirne il servizio e la vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>