Spark of Fashion, la nuova Chevrolet Spark

Spread the love

Spark of Fashion12

Sono stati premiati il 29 ottobre a Berlino gli studenti vincitori del concorso Young? Creative¿ Chevrolet!del 2009.

L’evento, chiamato Spark of Fashion cioè Scintilla di Moda, è stato organizzato da Chevrolet a Berlino ed è stata una cerimonia di premiazione eccellente ed una serata all’insegna della moda, una delle discipline previste dal concorso.

Testimonial e diva della serata, con una versione personalizzata è stata la nuova city car Chevrolet Spark, creata dalla designer berlinese di moda Mischa Woeste, creatrice del brand Smeilinener.

La stilosta Mischa Woeste è stata incaricata dalla Chevrolet di rielaborare la nuova city car Spark e di utilizzare carrozzeria ed interni per mettere in risalto lo stile originale.

Mischa Woeste di Smeilinener ha dichiarato:

“Come le migliori indossatrici, la Spark ha l’aspetto e la sicurezza necessarie per indossare i vestiti più originali. Che esperienza, quella di vestire un’auto e i suoi occupanti! Mi sono divertita di fronte alla fusione di mondi di design in cui mi sono ritrovata quando ho applicato il mio stile di moda e i miei materiali all’espressività della Spark”.

Mischa ha preso spunto dalla sua collezione primavera estate 2010 presentata al Fashion Week di Berlino, poi ha preso degli elementi chiave di design e li ha applicati agli interni ed esterni della macchina.

Il fenicottero, elemento di unione nella collezione, è decorato sulla porta del lato guida, con la testa rivolta verso i fari anteriori, ma ci sono anche i draghi, pesci e farfalle adornano la carrozzeria, ed il tetto ha delle foglie rampicanti, e motivi tribali africani.

La competizione Young? Creative¿ Chevrolet! Cominciata nel 2007, voleva promuovere i giovani talenti del futuro, stimolando tutti gli studenti amanti del design e che volessero mettere una firma su una macchina del marchio Chevrolet.

Verso Giugno 2009, una giuria ha scelto i vincitori del concorso, premiando le opere più belle nelle categorie Moda, Fotografia, Visual Arts, Video e Musica, scelte tra gli oltre 530 progetti presentati.

Per decretare i vincitori la giuria ha dovuto basarsi su determinati criteri, che sono stati: creatività ed innovazione, interpretazione del marchio, qualità artistiche e possibilità di utilizzo nelle strategie di comunicazione.

Chevrolet ha lanciato la quarta edizione di questa iniziativa, in cui gli studenti dovranno trarre ispirazione da due veicoli Chevrolet, la Spark e la Volt, sempre focalizzandosi su Moda, Fotografia, Visual Arts, Video e Musica.