Una Spa privata in casa, il nuovo status symbol delle case di lusso

di AnnaMaria Commenta

Una volta si parlava solo di auto, borse, orologi e palazzi di lusso, ma oggi arriva un nuovo status symbol: la spa privata per le case di lusso. I centri termali privati infatti sono la nuova tendenza delle abitazioni di lusso del 2017 e lo dimostra il fatto che molti dei proprietari di case di lusso hanno iniziato a aggiungere bio-saune, piscine ghiacciate, docce sensoriali e pareti acquario alla loro collezione di ambienti domestici.

E non si tratta solo di avere una piscina coperta. Il trend è allestire una zona della casa con tutto quanto serve per il benessere e il relax. I più ambiziosi optano per saune, sale di vapore, vasche idromassaggio, piscine a immersione, docce sensoriali e piscine termali con getti di vapore e spruzzi per il massaggio posteriore a collo e spalle. Unendo le ultime scoperte scientifiche del settore benessere all’antica sapienza dell’arte del rilassamento, si può creare un’esperienza personalizzata di relax su misura nella propria casa.

> LUXURY SPA E CENTRI BENESSERE

L’industria del benessere è cresciuta negli ultimi anni e la gamma dei prodotti e delle esperienze offerte è cresciuta con lei, così come la curiosità dei consumatori. Secondo Aqua Platinum, azienda leader nel settore del design di piscine e spa, la casa di lusso del 2017 ha elementi vintage e un approccio moderno. Ad esempio, la sauna è una tradizione finlandese secolare, onnipresente in Finlandia e molto apprezzata dai frequentatori delle spa nel Regno Unito, ma ora un numero sempre crescente di proprietari di case di lusso in Gran Bretagna opta per avere la sauna finlandese all’interno delle loro spa private. Si tratta di strutture che includono una piscina (mantenuta a 5-10 ° C) nella quale ci si può immergere subito dopo la sauna per apprezzare i benefici dell’acqua ghiacciata sui muscoli e sul flusso sanguigno.

> VEDANA, LA SPA A CASA VOSTRA

E ovviamente si può scegliere tra molteplici varianti di stili di sauna. La sauna in stile giapponese è calda e umida mentre le saune calde e asciutte sono quelle in stile finlandese. Le tendenze termali delle case di lusso 2017 si orientano per la maggior parte verso bio-saune più fredde e bagnate, ma ci sono anche i proprietari che cercano lo stile russo banya (una stanza ad alta umidità che è simile per molti versi a una bio-sauna). E c’è molto da scegliere anche per quanto riguarda il design di queste spa private. Il legno e la pietra naturale sono in genere gli elementi principali, e poi luci morbide, panchine e schienali per il massimo del relax.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>