Sotheby’s di Hong Kong, all’asta Cheval Blanc, Yquem e Dom Pérignon Rosé Oenotheque

Spread the love

dom perignon1

Dopo la notizia che Dom Pérignon Rosé stava lanciando la sua Oenotheque attraverso una vendita di Sotheby’s di Hong Kong, i risultati de l’asta hanno catapultato le valutazioni pre-vendita.

La vendita di Sotheby’s a Hong Kong del Cheval Blanc, Yquem e Dom Pérignon: Tesori diretta dalle cantine rastrellato i 2.647,934 mila dollari, e 1.851,239 mila dollari.

Tenutasi il 21 maggio presso il Mandarin Oriental di Hong Kong, la partita più venduta è stata quella del Dom Pérignon Rosé Oenotheque (un rilascio in prima mondiale dalla loro cantina con $ 170.554 dollari.

Sotheby’s a Hong Kong, ha anche stabilito un record mondiale per un singolo lotto di champagne. Serena Sutcliffe MW, Worldwide Responsabile del Vino da Sotheby’s, ha dichiarato:

“Siamo stati entusiasti di essere in grado di offrire ai collezionisti asiatici e tre vini più mitici della Francia in una favolosa gamma di annate – la rarità dei vini vecchi combinato con l ‘esclusiva, in quanto il Dom Pérignon Rosé selezione Oenotheque era una prima mondiale. Questo è stato un risultato sorprendente e un riflesso della qualità assoluta dei vini stessi. ”

La vendita composta da 330 lotti direttamente dalle cantine di Château Cheval Blanc, Château d’Yquem e Dom Pérignon. Prima di essere spediti ad Hong Kong, nessuno di loro aveva in precedenza lasciato le cantine in cui sono state collocate subito dopo la sua realizzazione.