Sofitel Rome Villa Borghese, l’arte arriva in hotel

Spread the love

Cosa accade quando l’arte incontra il lusso? Accade un evento unico, artistico e culturale, fortemente voluto dal Sofitel Rome Villa Borghese, in collaborazione con l’Associazione Italiana Per la Cultura (AIPLC).

In questa occasione, dunque, alcune delle aree del Sofitel Rome Villa Borghese si trasformano in esclusivi spazi espositivi ove, di volta in volta, viene dato ampio risalto ad artisti dell’arte contemporanea italiana.

Come spiega Marie Bérengère Chapoton, Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese:

Scopo dell’iniziativa è partecipare, mettendo a disposizione le nostre strutture, alla realizzazione di eventi culturali che diffondano e sostengano l’arte contemporanea italiana, dando soprattutto spazio ad artisti propositivi per libertà espressive. In questa ottica, la collaborazione con l’Associazione Italiana Per la Cultura è di particolare interesse, e crea i presupposti per una duratura e stimolante cooperazione.

Tra i tanti appuntamenti allora, c’è quello con l’arte di Sergio Gotti, artista eclettico che regala opere a metà tra pittura e scultura. Poi spazio a Mario De Luca, pittore e scultore che realizza le sue opere con materiali eterogenei di recupero urbano.

Ma diamo uno sguardo anche alla struttura del Sofitel Rome Villa Borghese. Situato in un’ottima posizione con vista sui giardini di Villa Borghese, l’hotel dispone di 108 camere e 3 suite con terrazzo privato che dispongono di arredi in stile anticato e sono tutte dotate di servizi moderni come l’accesso a internet, wireless e tv.

E poi il bar Le Boston con due salette, il ristorante Le 49 e la terrazza Lounge & Bar La Bellavista all’ultimo piano dell’hotel, con una vista mozzafiato di Roma. Parcheggio custodito nelle vicinanze e la possibilità di fare jogging e equitazione nei giardini di Villa Borghese.

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Parigi, New York, Beijing, Egitto, Isole Fiji, Thailandia e molto altro ancora.