Soap Box Vuitton, la vettura eco-friendly della Louis Vuitton

Spread the love

Spesso, quando vi parliamo di Auto di Lusso sostenibili presentiamo spesso automobili eccezionali possono raggiungere velocità straordinarie, o di veicoli con quattro ruote o due “eco friendly“.

Ecco una vettura capace di unire le due categorie … la Soap Box Vuitton è progettata da Xavier Duixsaut, il direttore di Innovazione e Ambiente di Louis Vuitton.

La vettuta Made in Louis Vuitton, può raggiungere una velocità fenomenale, a condizione che il pendio sia abbastanza ripido. Questa vettura è sviluppata ed orientata con 0 emissioni di CO2.

Il Soap Box Vuitton è alimentato da una potenza variabile, tutto dipenderà dalla buona volontà del compagno di squadra nello spingere la piccola vettura.

Il suo telaio è coperto con il classico tessuto tradizionali della maison, rivestimenti interni e laterali, la scocca e i posti sono rifiniti in alcantara e un metallo elegante e il volante in legno mentre lo sterzo non è purtroppo disponibile come opzione.

Per il raffreddamento, è regolata a seconda della velocità … peccato che questo bene di lusso non sia in vendita.

Questa vettura è visibile in alcuni negozi del marchio, e sarà esposte presso Born Designers 2012 di Courchevel dal 25 gennaio al 29.