In Sicilia aprirà il Resort di lusso di Torre Salsa

di AnnaMaria Commenta

Il Resort di lusso di Torre Salsa si farà. Proprio oggi il comune di Siculiana, provincia di Agrigento, ha dato il suo sì al progetto definitivo per la realizzazione del resort Adler, i cui lavori dovrebbero partire tra qualche mese entro il 2017. Il lussuoso resort con annesso centro benessere sorgerà in contrada Torre Salsa, al confine con la riserva naturale orientata gestita dal Wwf.

Nel documento ufficiale si legge he i lavori dovranno iniziare entro un anno dalla data del rilascio dell’autorizzazione e concludersi entro 3 anni dalla data di comuniazione di inizio dei lavori. Il resort, che revede uncomplesso con 130 camere, piscine, saune e centro benessere ammonta a 45 milioni di euro. L’offerta del resort sarà incentrata sui temi del benessere, dell’attività fisica a stretto contatto con la natura, fitness, alimentazione sana con prodotti preferibilmente regionali e di produzione biologica, relax e trattamenti SPA. Ci saranno anche 14 family-suites, e il resort verrà costruito secondo i principi dell’architettura eco-sostenibile, realizzato con piccoli edifici su un solo livello, perfettamente inseriti nella natura col minimo impatto nel paesaggio circostante.

> RESORT DI LUSSO IN KENYA PER TURISTI CON YATCH

Contraria alla realizzazione del resort di lusso, l’associazione ambientalista Mareamico che si riserva di leggere gli elaborati del progetto e studiarli per capire in che modo il progetto potrebbe impattare sull’ambiente circostante e soprattutto per valutare in che modo la società costruttrice abbia adeguato il progetto alle indicazioni della Soprintendenza dei Beni Culturali di Agrigento. Il resort infatti, sebbene sorgerà al di fuori della Riserva Naturale di Torre Salsa, sarà comunque nelle sue immediate vicinanze e questo preoccupa fortemente gli ambientalisti.

> VACANZE DI LUSSO, AD ABU DABHI UN RESORT IMMERSO NEL DESERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>