Samsara Spa, il benessere secondo Costa Crociere

Spread the love

Perché sia una vacanza di puro relax, perché sia un percorso di totale benessere su una delle migliori navi al mondo, e perché ci sia la possibilità di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Costa Crociere propone durante l’anno un pacchetto esclusivo di trattamenti firmati Samsara Spa, un centro benessere – distribuito su due ponti – sulle navi Costa Concordia, Costa Serena e Costa Pacifica.

Tra destinazioni interessanti (Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, oppur il Nord Europa o ancora il Canada e gli Stati Uniti) si potrà approfittare di trattamenti ayurvedici, massaggi rivitalizzanti, relax nel solarium e molto altro ancora. Non possono infatti mancare un centro estetico, un salone di parrucchiere, un barber shop e l’innovativa casa del tè con tanto di cerimonie a numero chiuso.

Ancora, piscine per la talassoterapia, terme e bagno turco. Ecco infatti, nella piscina coperta che sorge proprio al centro della Spa, getti d’aria pronti a massaggiare il corpo con acqua di mare ionizzata alla temperatura di 33 gradi.


Da non perdere il rasul, il rituale mediorientale che nutre e ammorbidisce la pelle con argilla e vapore, e numerosi altri trattamenti disponibili sia per gli uomini che per una clientela tutta al femminile.

I croceristi appassionati di benessere potranno dunque scegliere sin dall’inizio del viaggio di alloggiare in una cabina o in una suite Samsara per avere l’ingresso diretto al centro benessere e molti altri privilegi: consulenze presonalizzate nei programmi di cure, lezioni di fitness, workshop di meditazione, ingressi al solarium, e un accesso al ristorante Samsara per deliziosi menu benessere. Per gli ospiti, invece, possibilità di accedere alla Spa tramite un pass giornaliero o valido per tutta la durata della crociera, sino a esaurimento posti.

Raffinati anche gli interni curati dall’architetto americano Joseph Farcus. Samsara Spa vive infatti tra arredamenti e profumi orientali, con tocchi dal sapore novecentesco: gotico irlandese, art deco belga, barocco austriaco.
Questa sì che è vacanza… o forse è proprio il paradiso.