Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial: migliore della sua categoria ai Rum Masters 2012 di Londra

di Benedetta Guerra Commenta

Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial si è aggiudicato il titolo di Migliore di categoria (Master) nella sezione “Gold Rum Invecchiati più di 12 anni”, durante la quinta edizione dei Rum Masters di Londra.

Non c’è da aggiungere altro, questa è stata una vittoria importante per Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial, che non ha disatteso le aspettative dei giudici, a dispetto della qualità e del numero dei partecipanti (in totale 40), confermandosi ancora una volta il miglior rum del mondo.

Per Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial, si tratta dell’ennesimo riconoscimento ricevuto in una manifestazione internazionale, dopo le due Medaglie D’Oro (2008 – 2009) al “Polished Palate International Rum Festival” degli Stati Uniti nella categoria Premium rum invecchiati più di 15 anni, e il “Best of the show Award” (miglior rum della manifestazione) nel 2009.

I Rum Masters di Londra, organizzati per la prima volta nel 2008, sono una delle competizioni di degustazione più importanti a livello mondiale, ed hanno lo scopo di promuovere e premiare la qualità e l’eccellenza dei migliori marchi del settore.

Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial ha saputo imporsi davanti alla giuria composta da personalità del “bartending” mondiale, tra cui Kane Brooks di Drake & Morgan, Cleo Rocos (presidente dell’UK Tequila Association), Pepijn Vanden Abeele (General Manager del Volupté lounge di Londra) e Cuan Dumas (mixologist del Folly Bar di Londra).

Il merito di questa vittoria va alla loro competenza, e a tutte le caratteristiche che fanno di Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial un distillato inimitabile, che gli derivano dall’invecchiamento, secondo il Metodo Solera, in botti di rovere: il colore ambrato e penetrante, l’aroma morbido e avvolgente, il sapore dolce di caramella al toffee, uva sultanina e cola. Fabio Rossi, direttore marketing di Rossi&Rossi ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di questo risultato. Ron Millonario Solera 15 Reserva Especial è un prodotto eccezionale e non dubito che, come tutti i campioni, abbia ancora molti traguardi da tagliare.

Zona di provenienza: Perù
Scuola: spagnola
Metodo: solera
Invecchiamento: 15 anni
Titoli
-2008 Polished palate International Rum Festival
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore di Categoria a pari merito con Ron Zacapa centenario 23yo ( Guatemala)
-2009 Polished palate International Rum Festival
Categoria Premium rum invecchiati oltre i 15 anni (quella massima): Medaglia d’oro e Migliore della fiera “ best of the show award”.
-2011 Rum Masters 2012

Categoria: Gold rum invecchiati oltre i 12 anni: Migliore di Categoria
Profumo: frutta candita, prugna secca e note tenui di chiodi di garofano
Gusto: dolce, graduale
Confezione: artigianale, in fibre di paglia Toquilla
Prezzo al pubblico suggerito: Euro 42,00 circa
Distribuzione: nelle migliori enoteche, top bar e ristoranti italiani e esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>