Ristorante SubliMotion, il viaggio del gusto costa 1600 euro

Spread the love

Sublimotion
Se pensavate che al ristorante gli unici due sensi ad essere stimolati fossero la vista e il gusto vi sbagliavate perché a partire da Giugno anche le emozioni come il piacere, la paura, il divertimento e la nostalgia saranno provocate e interpretate in una vera e propria avventura gastro-sensoriale. Stiamo parlando del SubliMotion, il nuovo ristorante di Ibiza in cui ad alleggerirsi saranno solo le tasche!

A Ibiza, all’interno del primo Hard Rock Hotel d’Europa sarà inaugurato quello che tutti considerano essere il ristorante più costoso al mondo</strong>. Si chiamerà SubliMotion e sarà un ristorante a cinque stelle in cui i veri protagonosti non saranno solo le portate ma soprattutto la combinazione di esperienza tra arte, cibo e tecnologia. Prezzo base? Ben 1,600 euro ma il menù non è stato ancora svelato, si sa solo che sarà altamente multisensoriale, immersivo e molecolare.

Ogni sera sarà data la possibilità a soli 12 ospiti di accomodarsi nella grande cucina sensoriale e gustare le 20 portate differenti dove non mancherà certo creatività, passione e l’intero mondo di Ibiza. La sala sarà interamente circondata da schermi, persino i tavoli saranno schermi su cui verranno proiettati spettacoli di luci virtuali, immagini in movimento per permettere ai commensali di immaginare un viaggio di sensazioni e sapori dal Polo Nord alla reggia di Versailles mentre un operatore avrà il compito di cambiare l’illuminazione e le scenografie in base alla cena quasi fosse un regista.

Quello a SubliMotion sarà un viaggio diverso dal solito dato che oltre alla fantasia viaggerà anche il vostro palato…e anche il portafoglio!