Porsche Boxster Black Edition: sportività austera

Spread the love

Ecco un’altra Black Edition firmata Porsche.  Oltre alla sportivissima Boxster Spyder, la serie Boxster di casa Porsche si arricchisce di un nuovo modello top di gamma: la Boxster S Black Edition, la cui produzione sarà limitata a 987 esemplari. Con i suoi 320 CV, dieci in più rispetto alla Boxster S, la Boxster S Black Edition offre un equipaggiamento di serie assai più ricco ed opzioni esclusive ad un prezzo particolarmente interessante.

Questa nuova vettura sportiva con motore centrale è in colore nero da cima a fondo: carrozzeria verniciata in colore nero, capote nera e cerchi da 19 pollici Boxster Spyder in colore nero che accentuano il look grintoso di questa roadster di alto livello. In Italia è venduta a 64.892 euro, inclusa l’IVA. La filosofia “total black” della Boxster S Black Edition emerge coerentemente da ogni minimo dettaglio.

Qualche esempio: le prese d’aria laterali verniciate in colore nero e il doppio terminale dell’impianto di scarico con interno scuro. La scritta del modello verniciata in colore nero sul cofano del vano bagagli posteriore insieme alla scritta “Black Edition” sulla capote identifica la vettura. Anche i rollbar sono verniciati in colore nero. L’abito dell’esterno, rigorosamente nero, prosegue elegantemente anche nell’abitacolo. I listelli sottoporta in acciaio legato sfoggiano la scritta “Black Edition” in colore nero.

Il volante SportDesign, di serie, dal look a razze doppie e con corona dello sterzo in pelle liscia, offre una presa efficace ed un’ergonomia sportiva. La modanatura centrale del cruscotto e della leva del cambio/selettrice sono verniciate in colore nero. Il nero è ripreso anche nei quadranti della strumentazione e nei sedili parzialmente in pelle con stemma Porsche impresso sui poggiatesta. Disponibili su richiesta: gli interni in tutta pelle in colore nero. La targhetta dell’edizione limitata sul coperchio del vano portaoggetti è la conferma definitiva che questa vettura sportiva è un esemplare Black Edition. La Boxster S Black Edition è offerta, di serie, con i pacchetti di equipaggiamento “Comfort”, “Infotainment” e “Design”, normalmente disponibili come optional, risultando così più conveniente rispetto al modello di serie con lo stesso tipo di equipaggiamento.