Poilane Boutique: il pane più Inn di Londra

Spread the love

Il cibo, come si sa, è uno dei più grandi piaceri della vita; questo è quello su cui ha puntato Polaine, una panetteria che ha scolpito il suo nome nella mappa londinese dei migliori panettieri. Personaggi del calibro di Sean Connery e Nigella Lawson sono degli abituè di questo delizioso negozio.

Situato nella zona di Elizabeth Street, questo negozio è pieno di odori gradevoli, di amore e calore di una volta. Le specialità della casa sono innumerevoli: pane di noci; pane con uva; brioches; croissant; pane di segale; pane cotto a mano; torta al cioccolato e la famosa torta di mele di Poilâne.

L’unicità del pane di Poilane si basa su due fattori: in primo luogo è unico, sia per il sapore che per versatilità; secondo fattore, il pane è fatto esclusivamente con farina i grano tenero, cotto su pietra poi posto nel forno a legna preriscaldato. Grazie a questo metodo, il pane mantiene centinaia di microorganismi essenziali per una corretta digestione e perfetta alimentazione.

I medici spesso raccomandano il pane di Poilane ai propri pazienti che hanno disturbi digestivi o allergici. Una pagnotta costa circa 4,20 £, e in media la pagnotta pesa 1,9kg. Provate a fare due conti: due panetti costano circa 8 £. Sarà anche un pane spettacolare, avrà anche clienti famosi, ma non penso possa essere preso d’assalto da una classe media … almeno che non sia una giornata importante!