Perrier-Jouet: evviva il pic-nic di classe!

Spread the love

Perrier-Jouet pic nicChi l’ha detto che il pic-nic non può essere un momento di classe? Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare all’aria aperta è tanta. Poi, se ad accompagnarci c’è Perrier-Jouët, state certi che parteciperete a un pic-nic estroso e come pochi.

Dunque, lasciatevi tentare dalla Cuvée Belle Epoque Perrier-Jouët, l’emblema dello stile della Maison, uno champagne pregiato, fiorito ed elegante con un’infinità di aromi ed estremamente generoso. Il celebre bouquet di anemoni disegnato da Emile Gallè che adorna la bottiglia della Cuvée, poi, è proprio un invito più che esplicito a farsi avvolgere dalle rigogliose spirali di una primavera in fiore.

Ad accompagnare la bottiglia pregiata, un cestino in vimini giocato sulle tonalità del bianco. All’interno, una flûte in cristallo, piatti rigorosamente in ceramica e dei croissant salati o, per chi ha un’anima da chef, ecco una proposta della pluristellatta Anne-Sophie Pic, creata ad hoc in abbinamento con la Cuvée Belle Epoque: Melba Toast con lardo di Colonnata e formaggio Comté, per un raro momento di raffinatezza.

Il formaggio Comté e il lardo di Colonnata, sappiate, si sposano per esaltare gli accenti fioriti della Belle Epoque 2002 e creano una grande armonia di sapori delicata e generosa. Da non perdere, insomma.