La Perla del Mediterraneo, la villa tra le rocce

Spread the love

La perla del mediterraneo
Il bianco delle pareti così luminoso e pieno contrasta con le sfumature azzurre del mare mentre tutt’intorno rocce e pietre rendono La Perla del Mediterraneo un luogo di magia. La villa costruita dall’architetto Carlos Gilardi si trova nella località di Morro de Toix ad Alicante in Spagna e rappresenta un’esperienza unica per la sua posizione tra terra ed acqua.

Ampie finestre rendono gli spazi luminosi e maestosi e permettono di godere di una vista mozzafiato sulla terrazza e sulla piscina dalla parte interna mentre dalla parte esterna ci si trova catapultati in un ambiente naturale senza eguali grazie alla vista panoramica.

Lo stile della villa che si estende su una superficie di più di 4.540 metri quadrati è moderno e a tratti minimal dove le linee giocano tra di loro creando una perfetta armonia e ordine tra estetica e funzionalità. Il nome La Perla esalta la particolarità di questa struttura bianca e preziosa oltre che luminosa.

L’edificio è distribuito su tre livelli, il piano terra caratterizzato da un ampio salone, tre camere da letto tutte con bagno interno e l’accesso alla terrazza coperta e al giardino. Con un piccolo ascensore si accede al primo piano dove si apre un’ampia zona living con camino e una moderna cucina. Si respira pace e tranquillità in ogni angolo della villa, nei suoi giardini in stile giapponese del piano superiore, persino sul terrazzo con tetto a pergolato dal quale si accede sulla piscina che si affaccia direttamente sul mare per creare un contrasto di colori dal celeste al blu. A completare la Perla del Mediterraneo ci pensano poi un solarium e un ulteriore giardino.