Pen of the Year 2011, le otto generazioni di Faber-Castell

Spread the love

La giada svolge un ruolo speciale nella celebrazione del 250° anniversario di Faber-Castell. Otto segmenti di giada ornano infatti la Penna dell’Anno 2011. Un numero non certo a cas: otto sono le generazioni della famiglia Faber-Castell.

La Pen of the Year 2011 utilizza la giada proveniente dalla Russia, o nephrite, e a ciò vanno ad aggiungersi le finiture placcate in platino. La sfaccettatura delle pietre circolari che ornano sia il top del cappuccio che il fondello del fusto impreziosiscono ancor di più la penna.

Il pennino in oro bicolore da 18 carati è inoltre disponibile nelle larghezze di tratto F, M e B ognuno rifinito a mano. La capsula finale platinum-plated protegge il meccanismo a stantuffo.

Ogni singola penna numerata è venduta in un esclusivo cofanetto di legno. Il certificato apporta la firma personale del Conte Anton Wolfgang von Faber-Castell, che attesta l’edizione limitata della Pen of The Year 2011 prodotta in soli 1761 esemplari. Una limited edition, dunque, da non perdere.