Pasqua 2012: le 10 mete secondo Trivago

Spread the love

In vicinanza del periodo pasquale, e con l’arrivo della primavera, Trivago ha realizzato una lista per dieci idee viaggio per tutti noi.

Con un tempo del genere, perché non pensare ad un rilassante weekend nel periodo di Pasqua? Magari visitando qualche borgo medievale italiano, in riva al mare, o immerso nella natura.
Ecco di seguito una selezione di luoghi realizzata da Trivago.

1 – San Casciano dei Bagni (Toscana) – Fonteverde Natural Spa
Coccolati dal Fonteverde Natural Spa Resort a cinque stelle, nel cuore della campagna senese San Casciano dei Bagni dispone di 42 sorgenti a una temperatura media di 40 gradi. Questo luogo è un vero bagno di cultura e storia, un luogo meraviglioso dove rilassarsi.

2 – Atrani (Campania) – Palazzo Ferraioli
Costiera amalfitana – Atrani è il secondo comune più piccolo d’Italia , qui si trova Palazzo Ferraioli, uno storico edificio del XIX secolo, comprensivo di tutti i comfort in un’atmosfera da sogno.

3 – Noli (Liguria) – Il Paradiso di Manú
Noli è a pochi minuti da Savona ed è il luogo perfetto dove rilassarsi, magari scaricando lo stress presso Paradiso di Manù, incastonato nella roccia con un panorama mozzafiato.

4 – Otranto (Puglia) – Vittoria Resort Spa
Otranto terra che l’Unesco ha attribuito il riconoscimento di Patrimonio testimone di una cultura di pace. Il Vittoria Resort, qualità dei servizi offerti, il centro benessere Eidos di 400 mq dedicati.

5 – Montegridolfo (Emilia Romagna) – Palazzo Viviani
Una terra contesa nei secoli tra i casati di Montefeltro e Malatesta, Montegridolfo è un luogo perso nel tempo.Palazzo Viviani si divide tra il Castello del XIII secolo e altri storici palazzi

6 – Spello (Umbria) – Palazzo Bocci
Spello è uno dei borghi meglio conservati di tutta l’Umbria, il luogo perfetto se si ama il contatto con la natura, che custodisce affreschi del Pinturicchio e maioliche di Deruta. Palazzo Bocci, una struttura risalente al XIV secolo ristrutturato, perfetta per un weekend da relax.

7 – Cefalú (Sicilia) – La Plumeria
Cefalù è da sempre stato un crogiuolo di culture tra greci, bizantini, romani e normanni e a pochi passi dalla splendida Cattedrale si trova l’hotel La Plumeria, all’interno di un palazzo tardo medievale.

8 – Volpedo (Piemonte) – La Cappelletta

Volpedo richiama subito alla memoria il nome di Giuseppe Pellizza, il pittore del XIX secolo. Nel cuore della campagna si trova la dimora Cappelletta, una residenza storica del XIX secolo.

9 – Sperlonga (Lazio) – Grotta di Tiberio
Sperlonga è uno dei luoghi più belli del Lazio, una delle mete più ambite dai patrizi e famosa per essere la dimora dell’Imperatore Tiberio. Un soggiorno in pieno relax lo troverete presso l’hotel Grotta di Tiberio offre una serie di servizi: a pochi minuti dal mare.

10 – Gradara (Marche) – Villa Matarazzo
Gradara, famosa per il castello che domina la cittadina, è uno dei luoghi che più amo d’Italia. Nella frazione di Fanano si trova Villa Matarazzo, immersa nel verde con un giardino privato di 30.000 mq.