Packaging Premiere: a Milano la prima esposizione delle confezini dei prodotti di lusso

di AnnaMaria Commenta

Un prodotto di lusso ha anche una confezione di lusso. Packaging Première è la prima, esclusiva esposizione, dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono che i loro prodotti siano custoditi in una forma che li renda riconoscibili e che sia il segno tangibile della loro elevatissima esclusività e qualità.

A Milano, presso il The Mall – Porta Nuova da oggi e fino al 18 maggio 2017, sarà possibile vedere da vicino come le aziende di alta gamma decidono di presentare i prodotti al loro pubblico con 100 espositori del settore che metteranno in mostra i prodotti finiti, permettendo a tutti di apprezzare il percorso di creazione di un oggetto di lusso in ogni suo aspetto.

> VODKA DOUBLE CROSS, PACKAGING DI LUSSO

Insieme alle aziende, ovviamente i veri protagonisti sono i materiali che danno vita alle straordinarie confezioni in mostra, dal vetro fino al metallo e alla plastica, ma anche la carta che si plasma per custodire oggetti di altissimo pregio in diversi settori, dalla cosmesi alla moda, dalle bevande di lusso all’intrattenimento.

> JEREMY SCOTT: HA RIVESTITO IL PACKAGING IN EDIZIONE LIMITATA DEL GIN TANQUERAY

E ci sarà anche modo di capire come la tecnologia può essere perfettamente integrata con il marketing. Un esempio: il packaging 100% biodegradabile e riciclabile di Veuve Clicquot ottenuto dalla lavorazione delle bucce d’uva, oppure la confezione speciale creata da Pozzoli Spa per contenere lo spumante Valdo in occasione del suo novantesimo anniversario. Madrina dell’evento sarà Gabriella Golia, che aprirà la mostra oggi alle 14:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>