Orologi di lusso: lo stile inconfondibile della proposta Montblanc

di Redazione Commenta

Montblanc da sempre è sinonimo di lusso e alta qualità artigianale che ha sapientemente trasmesso negli anni anche nella realizzazione di orologi. La proposta del rinomato brand è oggi ampia: possiamo infatti trovare sia collezioni dedicate a chi ama uno stile più casual e sportivo, sia collezioni più classiche e tradizionali. L’offerta di orologi di lusso di Montblanc è in grado di accontentare qualsiasi tipo di cliente, con prodotti sofisticati e caratterizzati da un’elevata qualità dei materiali impiegati, così come del design ricercato di ogni singolo modello.

Orologi di alto livello
Chi ama profondamente gli orologi non può non apprezzare le collezioni offerte da Montblanc. Stiamo parlando di prodotti d’eccezione, prodotti in Svizzera da alcuni tra i più apprezzati orologiai del mondo. Modelli non per tutti, che vanno indossati con un certo stile e con la consapevolezza di avere al polso un pezzo unico. Per produrre un singolo orologio Montblanc sono necessarie più di 300 ore di lavoro minuzioso, che solo artigiani di elevata abilità sono in grado di effettuare. L’offerta è molto ampia: si va dai modelli più sportivi, come nel caso della TimeWalker Collection, fino a quelli più classici, della collezione Villeret o 1858. In ogni caso stiamo parlando di orologi di fine fattura, fatti per durare nel tempo e per essere abbinati a differenti stili. Perfetti sia da utilizzare nelle giornate lavorative, sia nel corso della più bella vacanza della vostra vita.

Orologi Montblanc dallo stile tradizionale
Il nome Montblanc richiama alla mente oggetti senza tempo, tradizionali e classici. Per questo buona parte delle collezioni di orologi hanno questo tipo di stile, particolarmente apprezzato da clienti di ogni età. La collezione Villeret è, sotto questo punto di vista, una delle più classiche: a partire dal modello da tasca Cylindrique 110 Years, prodotti in soli 8 esemplari, si tratta di un’edizione molto limitata adatta a pochi eletti. Al suo interno è ben visibile la spirale cilindrica, caratteristica dei miglior cronografi marini del secolo scorso: due dischi con i fusi orari mostrano costantemente l’alternarsi del giorno e della notte in ogni parte del mondo, impreziosendo anche l’estetica dell’oggetto. Fa parte della medesima collezione anche il Tourbillon Bi-Cylindrique, caratterizzato da quadrante in acciaio e cinturino in pelle nera. Si tratta del primo orologio da polso dotato di un tourbillon con due molle cilindriche, ben visibile nel quadrante che porta il meccanismo in primo piano. Per chi ama invece un design più vintage con un tocco di contemporaneità, la collezione Montblanc 1858 reinterpreta i celebri cronografi Minerva dall’inconfondibile stile anni ’30.

Collezioni più sportive
Non è detto che chi ama gli orologi di lusso preferisca necessariamente modelli più classici e tradizionali. Montblanc offre a questo tipo di clientela alcune collezioni sportive, perfette anche per le giornate casual. Su tutte, la collezione TimeWalker, un vero e proprio tributo alle corse automobilistiche d’epoca. Da qui, la creazione di cronografi innovativi ispirati alle linee aerodinamiche delle auto che richiamano anche il contrasto tra nero e bianco del cruscotto, come il celebre Cronografo Automatico TimeWalker.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>