Omega Trilogy 1957 Limited Edition, edizione 60esimo anniversario

di AnnaMaria Commenta

Era il 1957 quando Omega per la prima volta presentò 3 orologi professionali che sarebbero diventati dei classici assoluti: il Seamaster, il Railmaster e lo Speedmaster. Nel 2017 Omega celebra il 60esimo anniversario di questi iconici orologi con una meravigliosa confezione tripla che li racchiude tutti e tre.

I tre orologi in orologi n edizione limitata sono stati creati sulla base di scansioni digitali e disegni originali. Come tali, le loro dimensioni sono molto vicine all’originale; l’aspetto è inconfondibilmente retrò, ma gli orologi beneficiano della tecnologia contemporanea in molti aspetti.

> OROLOGI OMEGA: IL 2017 E’ L’ANNIVERSARIO DELLO SPEEDMASTER PROPOSTO IN NUOVI MODELLI

Il Seamaster e il Rail Master sono animati dal Caliber 8806 autofilettante, che li rende antimagnetici e sono dotati di vetro zaffiro con trattamento antiriflesso all’interno. Il modello del Seamaster 2017, basato sul CK2913, è caratterizzato dalla ghiera in alluminio nero e conserva le originali indicazioni Naïad sulla corona, che nel 1957 erano sinonimo dell’eccezionale resistenza all’acqua del segnatempo. L’ippocampo sul fondello è disegnato proprio come quello del 1957.

> ZANG ZI YI AMBASCIATRICE PER I 160 ANNI DI OMEGA

Il Railmaster era un orologio semplice, pratico ed elegante e tale è rimasto anche nella nuova versione, che conserva la doppia cassa antimagnetica progettata specificamente per tutti coloro che lavoravano a contatto con campi elettrici. Lo stile originale è rimastO inalterato nel modello del 2017. Gli indici vintage sono stati scavati maggiormente per permettere una migliore illuminazione grazie al riempimento in Super-Luminova. L’orologio è animato dal calibro OMEGA 8806, che può resistere a campi magnetici maggiori di 15.000 gauss. Il cronografo, invece, è dotato del Calibro 1861 di avvolgimento a mano e dell’orologio unico per avere il cristallo hesalite. Ogni orologio è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile, una cinghia di cuoio e una cintura di NATO.

Ora avete davanti due opzioni. Potete acquistare un dei tre orologi commemorativi, prodotti in 3.557 unità per ciascun modello, oppure acquistare la scatola Trilogy che li contiene tutti e tre. L’elegantissima scatola, realizzata in legno di quercia e con un rotolo di gioielleria in pelle, è stata prodotta in 557 esemplari. Se avete intenzione di averne una, sovete assolutamente fare in fretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>