Notte di San Lorenzo: relax e lusso a Villa San Michele

di Benedetta Guerra Commenta

A Villa San Michele la notte di San Lorenzo viene festeggiata come La notte delle stelle nascenti durante la quale gli ospiti potranno osservare il firmamento in compagnia di un esperto, gustare una cena ispirata al cielo stellato e vivere en plein air.

Per prima cosa l’aperitivo verrà servito presso la cornice del Ristorante La Loggia, che si trasformerà per l’occasione in Lounge Bar, mentre la cena sarà a cielo aperto negli incantevoli giardini all’italiana dell’hotel per ammirare al meglio il cielo stellato.

Il menu è stato ideato dell’Executive Chef Attilio di Fabrizio e include: aperitivo con spumante, bellini, rossini e cocktail analcolico alla frutta accompagnati da code di gamberoni imperiali rosolati alla polvere di anice stellato su tartara di melone, raviolone aperto di pasta fresca ripieno con filetti di spigola del Tirreno e finocchio in una vellutata di aragosta oppure raviolone aperto di pasta fresca con funghi porcini e nipitella in salsa al tartufo nero di San Miniato; filetto di manzo chianino con cuore di filetto di vitella al forno con salsa al brunello e tortino di verdure, per finire in dolcezza il dessert ‘Sorpresa di una Notte di San Lorenzo’.

Le tariffe a partire da 140,00 + IVA euro a persona, ma i vini esclusi e menu à la carte disponibile.

La serata di San Lorenzo prosegue in piscina, aperta dopo cena, dove il Barman Fabio e il suo team saranno a disposizione per preparare gustosi drink, inoltre sarà possibile osservare il cielo su chaise longue sorseggiando un ottimo cocktail e conoscere meglio l’affascinante mondo dell’astronomia grazie a uno esperto e ai telescopi, il tutto accompagnato dalle note di una musicista.

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 46 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 23 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante “21” uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>