Norman Hotel a Tel Aviv, miglior boutique hotel del mondo

Spread the love

Il Norman Hotel di Tel Aviv ha appena ottenuto un riconoscimento importante da parte della rivista di lusso Jetsetter che lo ha eletto migliore boutique hotel del mondo sulla base del giudizio di 200 giornalisti internazionali.

Norman hotel a Tel Aviv

La motivazione, spiegata tra le pagine patinate della celebre rivista luxury, arriva con queste parole:

“Il termine boutique hotel può essere applicato a tutto, dagli hotel di importanti catene alberghiere fino a B&B di alto livello, eleganti ed alla moda come, appunto, il Norman di Tel Aviv.”

Per arrivare a questa decisione la rivista ha esaminato 23 categorie alberghiere, includendo anche hotel d’affari e resort sulla spiaggia e arrivando a scegliere il Norma Hotel come primo in classifica che sbaraglia la concorrenza.

Norman boutique hotel tel aviv

Si tratta di un albergo elegantissimo che trova posto in due edifici d’epoca in stile Bauhaus immersi in un magnifico giardino mediterraneo. Si trova a pochi passi dal Rothschild Boulevard, una delle vie più esclusive di Tel Aviv, proprio nel cuore della splendida città israeliana sospesa tra un passato affascinante e la più sfrenata modernità.

Offre 50 camere, molte delle quali con balconi privati, ma soprattutto suite e attici assolutamente esclusivi e spazi comuni estremamente curati e lussuosi con “pavimenti in piastrelle dipinte a mano, soffitti alti, sedili in pelle crema e opere d’arte israeliana originale.”

Tra i servizi offerti dall’hotel ci sono due ristoranti, il Norman che riprende il nome dell’albergo e un ristorante giapponese oltre ad un cocktail bar chiamato La Biblioteca. Sul tetto si trova una magnifica piscina. Il Norman offre inoltre trattamenti termali, istruttore di yoga privato, una moderna palestra perfettamente attrezzata.