Natale in fiera 2010 dal 17 Dicembre al 19 Dicembre a Pompei

Spread the love

Quest’anno c’è un motivo in più per andare a Pompei intorno al periodo natalizio. Potendo approfittare di una visita alla vicina Napoli, magari In Via San Gregorio Armeno che dal 5 dicembre apre la salita dei pastori con le bottega degli artigiani del Presepe.

Dal 17 al 19 dicembre 2010, nell’area espositiva del celeberrimo Santuario di Pompei cu sarà un’evento fieristico che si preannuncia ricchissimo fin dalla prima edizione. Natale in Fiera 2010 è la fiera mercato dedicata alle tradizioni natalizie campane che non mancherà di stupire con i suoi bellissi presepi napoletani, i dolci, gli addobbi e le idee regalo per un eccellente Natale.

Peccato per la chiusura a pochi giorni da Natale e i 3 giorni previsti in programma: sicuramente la gran ressa convincerà il prossimo anno gli organizzatori ad allungare il calendario. D’altronde i costi elevati per andare in fiera sono risaputi e l’esigenza di condensare la programmazione è dettata da esigenze di forza maggiore.

C’è dunque grande attesa per la tre giorni che ospiterà circa 50 espositori dislocati su una superficie considerevole di  1 500 metri quadrati. Artigianato, industria del Natale, arte dolciaria proietteranno il visitatore nell’atmosfera natalizia.

Ad organizzare l’evento è l’associazione Pompei Now che già si occupa di importanti rassegne, quali Sapori & Saperi che si tiene ad aprile e Pompei Expò a dicembre dal 2 al 12 dicembre.

Pompei Now può essere definito un piccolo capolavoro perchè grazie alla tenacia di giovani imprenditori del posto riesce ad organizzare eventi di notevoli rilievo senza vivere all’ombra della vicina Napoli.  Cultura, arte, spettacolo, ambiente, turismo, commercio sono i gradienti in cui enti pubblici privati e imprese riescono a promuovere le realtà locali in modo adeguato.

C’è grande attesa e grandi aspettative fin da questa primissima edizione che si preannuncia di grande successo già dal sapere che ospiterà molti presepi e le ultime novità degli addobbi natalizi. E non potevano mancare i manufatti in pietra lavica, che si sa, ha una profonda connessione con la storia di Pompei Antica.