Mushroom House, la casa delle favole in vendita a 1,1 mln di dollari

Spread the love

Se siete amanti dell’architettura fantasy, un po’ fuori dagli schemi, voglio presentarvi la villa realizzata dall’architetto James H. Johnson: la Mushroom House che si trova nello stato di New York, a Perinton vicino al Powder Mills Park.

Questa particolare abitazione è ora in vendita che ora è in vendita per 1,1 milioni di dollari, è di quattromila mq, ed è molto famosa grazie alla sua particolare forma che richiama quelle dei funghi, in particolare a quelli di Alice nel paese delle meraviglie.

I differenti ambienti dell’abitazione sono collegati da una serie di gallerie che si sviluppano dalla collina al bosco di proprietà.

La meravigliosa abitazione è dotata di ogni comfort, e composta da cinque camere da letto, una suite matrimoniale, fontane, suite per gli ospiti, grande patio e garage per tre posti auto, zona relax, lavanderia, inoltre le porte in mogano sono una diversa per ogni stanza e disegnate da Wendell Castle, inoltre ci sono decorazioni d’artista su soffitti e pareti.

L’ex proprietaria di casa ha scelto personalmente le novemila piastrelle in ceramica dell’abitazione, ma la caratteristica più bella dell’abitazione sono i tunnel che collegano le varie stanze.

questa casa è veramente perfetta per chi come me ama sognare e vivere nel paese di Alice, peccato il costo eccessivo … ma la vita ci può riservare qualsiasi cosa!!!