Missoni Store di L.A. ha vinto il premio City of Beverly Hills Architectural Design Award 2011

di Benedetta Guerra Commenta

La fantastica struttura del Missoni Store di Los Angeles (vi assicuro che dal vivo è ancora più bella) vince il City of Beverly Hills Architectural Design Award 2011.

Il riconoscimento è un tributo al fantastico lavoro progettuale di Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda, è figlio di un concept unico, così come unica è la scelta dei materiali, e dei colori in relazione con il contesto urbano.

Il magnifico punto vendita Missoni, realizzato da Marzorati Ronchetti, ha vinto il riconoscimento per essere un elemento iconico e landmark di Beverly Hills.

La boutique di lusso è stata realizzata riportando su muro delle fasce di alluminio lavorate ad intreccio che rivestono la struttura in acciaio, vetro e cemento, il tutto formando un effetto tessuto della maison italiana. Il tutto è verniciato in bianco opaco, e le curve imitano le piegature della stoffa su un telaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>