Michael Jackson – il giubbotto del video Thriller fu realizzato da una conceria Campana

di Benedetta Guerra 5

thriller1

Notizia from Los Angeles: il giubbotto di pelle di Michael Jackson è stato lavorato nel polo conciario di Solofra in provincia di Avellino.

Il giubbotto rosso con strisce nere in pelle di nappa che Michael Jackson indossò per il video di Thriller,del 1982 è stato plasmato da noi Italiani.

Circa un anno prima dell’uscita del video, una maison di moda molto importante commissionò alla conceria di Solofra la realizzazione di alcune pelli.

Quello era un periodo in cui la conceria ed i suoi prodotti erano famosi e richiesti nel mondo. Un chimico che si occupò delle pelli del giubbotto ha detto:

Ricordo che in un primo momento il giubbotto, già confezionato, ci fu rispedito indietro perché quando veniva stirato il rosso e il nero si sovrapponevano. Così dovemmo fare diversi tentativi prima di riuscire a fissare meglio i colori. Non sapevamo che l’avrebbe indossato Jackson, lo scoprimmo solo quanto uscì il video. Da quel momento le ordinazioni si moltiplicarono e altre concerie furono coinvolte per smaltire gli ordini.

Tempi d’oro per il polo avellinese, ma anche periodo d’oro per il nostro Michael Jackson, che con Thriller realizzò il disco che ancora detiene il primato nell’essere stato il più venduto nella storia dei tempi. Grazie Michael, sarai sempre nei nostri cuori!

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>