McLaren Arctic Experience per guidare sui ghiacci

Spread the love

A Gennaio 2017, nel Nord della Finlandia, gli appassionati di auto e sport estremi potranno godersi l’esclusiva McLaren Arctic Experience promossa dalla maison automobilistica. Si tratta di un’esperienza di guida al circolo polare artico lungo un percorso di 200 miglia.

mclaren arctic experience

Non è una gara e non è una prova, ma una vera e propria occasione senza precedenti che offrirĂ  un’opportunitĂ  molto esclusiva ai clienti dell’azienda e a tutti gli appassionati che vogliano cimentarsi nella magnifica avventura a bordo di un’auto di lusso.

L’auto con la quale sperimentare la guida al circolo polare artico sarà la superba McLaren 570S Coupe, un mostro di potenza con il suo motore V8 bi-turbo da 562 cavalli e 3.8 litri. Sono state create appositamente tracce e percorsi sulla neve e sul ghiaccio per divertirsi al volante come mai prima.

Un gruppo di piloti professionisti del team Pure McLaren vi guiderà in questa avventura insegnandovi qualche trucco speciale e le tecniche utilizzate dai piloti di rally per districarsi nella perigliosa guida su ghiaccio. Così ci si potrà godere l’esperienza in tutta sicurezza ma comunque con il cuore in gola per l’emozione e una certa soddisfazione nell’imparare a domare la bestia impaziente che vi scalpita tra le mani.

L’avventura non prevede solo l’esperienza di guida ma anche una speciale ospitalità di lusso presso il Jávri Lodge. Gli ospiti potranno inoltre godere di tutte le attività turistiche tradizionali finlandesi, dallo sci alle escursioni in slitta trainata dai cani fino allo spettacolo mozzafiato dell’’Aurora Boreale. I prezzi? All’altezza di tanta esclusività, naturalmente: sono richiesti 15.000 dollari a persona. Il lusso si paga, e pure caro. Altrimenti che lusso è?