Mayweather lo sportivo più ricco secondo Forbes

di Giulia Ferri Commenta

Ecco un’altra classifica ideata da Forbes: l’atleta in assoluto più pagato al mondo. C’è una ragione per cui chiamano il pugile Floyd Mayweather Jr. “Money”. Ha combattuto due volte nel corso degli ultimi 12 mesi, battendo Victor Ortiz nel mese di settembre e ha vinto a maggio contro Miguel Cotto. Ha steso in meno di un’ora sul ring due dei suoi antagonisti principali. Il suo giorno di paga 85 milioni di dollari.

Questo ha contribuito a rendere Mayweather il più pagato atleta al mondo lo scorso anno, scalzando così Tiger Woods, che è stato il top-jobber dal 2001. Woods è al terzo posto di quest’anno con un utile di 59,4 milioni dollari. Mayweather massimizza i suoi guadagni anche in qualità dipromotore nelle società Promozioni Mayweather. Egli raccoglie tutte le entrate da biglietti, pay-per-view e sponsorizzazioni e copre i costi, comprese le spese per il suo avversario.

La sua “lotta” porta a a casa almeno il 50% superiore a quello del suo rivale Manny Pacquiao guadagna. Essendo una figura polarizzante selvaggiamente non sembra aver fatto male i suoi guadagni. Ha affascinato vecchie signore come concorrente su Dancing with the Stars nel 2007 e ha provocato indignazione con il suo credo razziale, pieno d’odio contro la rant Pacquiao nel 2010. Le sue buffonate appassionano amanti di boxe e le persone che normalmente sono indifferenti a questo sport . Ha fatto parte dei più grandi quattro non-eventi PPV dei pesi massimi nella storia della boxe. La lotta Cotto ha generato $ 94 milioni di entrate PPV.

Insomma Mayweather è il binomio perfetto di una macchina tira pugni e un uomo di spettacolo. Ha perfino partecipato al Wrestling, disciplina che in genere i pugilisti aborrano per la sostanziale differenza: la boxe è uno degli sport più violenti e cruenti, il wrestling è solo un’esibizione accordata a tavolino, per lo più pittoresco. Molti non sopportano il suo comportamento esuberante ma è lui il più ricco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>