Il Lusso in aiuto degli animali marini a Dubai

di Benedetta Guerra Commenta

Avete abbastanza soldi da parte e ci tenete alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie in via di estinzione? Perfetto, se avete questa priorità, così come ha fatto Sir Richard Branson, fondatore della società Virgin Galactic, che ha acquistato un’isola per far vivere i lemuri in via di estinzione, ecco a voi lì opportunità di proteggere gli animali acquatici in via d’estinzione attraverso un complesso si trova al The Palm a Dubai.

In questo luogo incantevole possiamo trovare non meno di 65.000 animali marini, con più di 20 mostre raffiguranti la vita di questi esseri così fragili. Ma non è tutto. Infatti, di recente, l’hotel ha acquisito un certo numero di cavallucci marini Hippocampus spinosi (Hystrix) che sono una specie in pericolo poiché vengono sfruttati a causa della proprietà medicinali, ma anche essiccati e utilizzati come decorazione.

Come potete vedere, questi animali sono più sensibili ed essi saranno poi rilasciati nel Golfo Persico quando avranno raggiunto un età matura e saranno in grado di mangiare solo zooplancton. Nel frattempo, sono alimentati con gamberi.

Questo potrebbe essere uno shock per coloro che pensano che il lusso è una minaccia per molti animali (c’è anche gente che non usa pellicce, ne pelli varie e che rispetta il mondo animale più di noi, anzi lo protegge).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>