Lodger, scarpe personalizzate classiche

Spread the love

LodgerChi tra noi non ama la ricerca del particolare? Distinguersi dagli altri è un qualcosa che tutti amerebbero fare, si sa, ma non sempre ci è possibile. E i motivi sono tanti e ben conosciuti. Vuoi per una mera questione economica, vuoi perché nessuna azienda ci dà questa possibilità fino in fondo e siamo costretti dunque a rivolgerci a marchi che ci propinano capi di abbigliamenti ed accessori in serie. Originalità zero, unicità addio. Ma con Lodger, però, questo accade. Insomma, tutta un’altra storia.

Il brand calzaturiero londinese – molto inglese e di taglio piuttosto tradizionale – fondato da Nathan Brown, offre infatti scarpe personalizzate classiche con moderne tecniche produttive. Basti pensare che quando si acquista un paio di scarpe Lodger di fascia alta, viene effettuata una operazione più unica che rara, ovvero scansione laser al piede che poi viene tridimensionalizzata al CAD. In questo modo, la scarpa realizzata su questo modello prende una forma perfetta col piede del cliente. Più unica di così…

Inoltre, alcuni modelli prevedono su una delle suole delle scarpe l’incisione del marchio della Lodger, mentre sull’altra si imprime il nome del cliente. Personalizzazione estrema, non c’è che dire.

La disponibilità di colori delle scarpe Lodger si concentra su tre scelte: sangue di bue, grigio caldo o azzurro scuro. Passiamo allora ai prezzi. Volete conoscere il costo per questi modelli unici? Sappiate che ci aggiriamo intorno ai mille euro a paio. Nulla, potremmo dire, per collezioni ricche e ben equilibrate che miscelano sapientemente modelli di ottima scuola inglese a modelli ispirati alla scuola italiana.

Qualche altro dettaglio. L’apertura del primo flagship store è avvenuta poco tempo fa a Londra, in Clifford Street. Anche se il fondatore è originario di Beaverton, nell’Oregon, e ha lavorato in precedenza con marchi di tutt’altra pasta, ad esempio nel settore sportivo come Nike e Adidas.