Gli uomini più ricchi al mondo del 2013 secondo Forbes

Spread the love

E’ uscita la lista stilata da Forbes su gli uomini più ricchi del mondo, i cosìddetti bilionaire del globo e al primo posto si trova Carlos Slim, imprenditore messicano, con un patrimonio stimato di circa 73 miliardi di dollari. Slim è proprietario di tre delle compagnie telefoniche più importanti dell’America Latina,  la Telmex, la Telcel e la America Movil.

A seguire, un veterano della lista Forbes, Bill Gates, patron Microsoft, che dal 1996 al 2009 ha detenuto il primato mondiale, per poi scendere al secondo posto nel 2010 e rimanerci fino ad oggi con 67 bilioni di dollari. Il terzo posto è dello spagnolo  Amancio Ortega, fondatore della catena dei negozi Zara, l’impero mondiale del quale fa parte anche Bersckha, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho e Zara Home. 57 bilioni di dollari stimati per lui nel 2013.

Warren Buffet è al quarto posto con 9.5 bilioni di dollari. E’ uno degli investitori più potenti al mondo, tra le partecipazioni più famose ci sono quelle in Coca Cola, Gillette, McDonalds e Walt Disney.Quinta posizione per Larry Allison, che detiene un patrimonio di  43 bilioni, contro i 36 dello scorso anno. Co-fondatore della Oracle Corporation,  che fornisce software database nel mondo.

Sesto è Charles Koch, fondatore delle Koch Industries. Patrimonio 34 bilioni. Segue David Koch, fratello di Charles, con gli stessi 34 bilioni. Ottavo Li Ka-shing, titolare di una grossa Holding di Hong Kong, con 31 bilioni. Penultimo posto per Liliane Bettencourt, figlia del fondatore di L’Oreal, con 30 bilioni e infine, al decimo posto troviamo Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH, di cui fa parte anche Louis Vuitton.

Via | Forbes