L’Insolito, nuova proposta gastronomica di Mario Visintini

Spread the love

L'InsolitoSempre benvenute le novità in campo gastronomico. Questa volta parliamo ad esempio di Mario Visintini, creativo triestino adottato da Milano che dopo aver creato l’immagine di numerosi prodotti alimentari e non, adesso ha deciso di proporre ricercatezze alimentari innovative nel panorama internazionale del gusto e di dedicarsi a una linea culinaria completa.

Il nome è tutto un programma: L’Insolito. Il motivo? Abbiamo di fronte una serie di prodotti alimentari fuori dell’ordinario e, ogni anno, ecco apparire addirittura nuovi prodotti per la regalistica alto di gamma. Qualche esempio: le Pepite di Cioccolato, i Pandolci Genovesi alle Noci e Cioccolato, i morbidi Amarelli alla Frutta, Salse di Cipolle e Arance, Amarene con Menta e Zenzero. le Olive Caramellate, le Fragole Pepate, i Cioccolatini della Marmotta e le Caramelle di Bormio.

Ma non finisce qui: il catalogo de L’Insolito è davvero ampio. La Confettura di Prugne e Noci con l’Uva al Rosmarino e Peperoncino, il Pepe del Bengala con quello Cubeba dell’Isola di Giava, il Sale di Marras e di quello Marino Rosso delle Hawaii. E poi scatole di cioccolatini di nuovissimo disegno, quadrotti di cioccolato contenuti in scatole particolarissime e numerosi altri prodotti curati dai migliori artigiani italiani.

Ogni scatola di cartone, ad esempio, può avere più piani e ogni piano può presentare addirittura prodotti diversi. Il meglio, insomma, per chi cerca la giusta idea per promozioni aziendali, convegni, congressi, fiere, manifestazioni ed eventi di ogni genere.

Ma attenzione: la linea L’Insolito non si trova volutamente nei negozi. Come spiega il suo ideatore:

Chi la sceglie è consapevole di off rire un omaggio esclusivo che si distinguerà tra tanti altri e per il quale potrà essere sempre ricordato, anche senza alcun biglietto di accompagnamento; un dono mai uguale a sé stesso, dal posizionamento particolare in una nicchia del mercato sconosciuta ai più.