Lancia: nuovi accessori di lusso per l’estate 2012

Spread the love


Lancia, la casa automobilistica italiana più conosciuta all’estero tra gli appassionati di auto d’epoca, ha presentato all’ultima edizione del Motor Show di Bologna una linea di accessori di lusso per i modelli di punta Thema e Voyager, le auto ammiraglie e da viaggio che si sono riproposte al grande pubblico con un look tutto “americano”.

Ed è proprio alla filosofia statunitense che questi accessori prendono la pragmaticità di un’utilità che trasforma il lusso di bordo in una comfort mai concepito prima. Un esempio per tutti? la tenda tre metri per tre che può essere agganciata al portellone posteriore aperto. Una nuova forma di camping che riconda le gite fuori porta della classica famiglia americana nel parco di Yellostone o nel Grand Canyon. Ma siamo in Italia e si sa, c’è sempre qualcuno che si aggrega all’ultimo momento. Ecco per cui, abbattendo i sedili posteriori si ricava uno spazio complessivo di 13 mila litri.

E sempre in Italia si guarda ai piccoli particolari: ecco allora i cerchi in lega da 18 e 20 pollici e la possibilità di personalizzare la calandra in tre maniere diverse, per colore e trattamento.

C’è poi tutto una serie di utility ideata per la famiglia che sicuramente non lascerà indifferente gli appassionati del marchio. Accessori comuni ma che con il logo Lancia sottindendono alla qualità certificata e all’esclusività della casa automobilistica. Ad esempio ci sono le barre porta tutto, a cui può essere agganciato anche il portabici o il summerbox, utile per le vacanze in famiglia (anche se lo spazio nel bagagliaio davvero non manca).

Ancora una volta il marchio Lancia dimostra di essere il punto di riferimento per diverse tipologie di guidatore, ma tutte accumunate per la preferenza al design, al lusso di bordo e alle soluzioni intelligenti. Non a caso il ventaglio del parco auto proposte da Lancia vanno dal piccolo gioiello Ypsilon al grande Voyager.