Lancia al Motorshow 2011di Bologna

Spread the love

Lancia ritorna al Motor Show di Bologna con uno stand ricco di fascino ed eleganza dove è possibile ammirare le sue ultime novità con le quali riconquista il territorio dell’esclusività che da sempre le appartiene. Lo dice una storia secolare costellata da innovazione e primati. Lo conferma attualmente una delle più ampie gamme del panorama internazionale che va dal segmento B (nuova Ypsilon), passando dalle medie (nuove Delta e Musa), per giungere a quello delle ammiraglia (nuova Thema), dei Large MPV (nuovo Voyager) e, a breve, delle affascinati convertibili di segmento D (nuova Flavia Cabrio).

Sono tutti prodotti unici che esprimono perfettamente i valori condivisi da Lancia e Chrysler ormai divenuti un’identità sola che si fonda sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione. Proprio il tema della “doppia anima”, insita nell’unione tra le due realtà aziendali, è il concept intorno al quale si sviluppa l’area espositiva dando vita ad un movimento sinuoso di forme e linguaggi espressivi in una continua alternanza tra bianco e nero,  tra tecnologia e performance da una parte, e style ed eleganza dall’altra.

Un ambiente suggestivo, quindi, che consente al pubblico di scoprire questa nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali: l’esuberanza dello stile, l’expertise per la “stress-free experience” e la funzionalità propri di Chrysler assieme all’eleganza, all’innovazione e all’amore per l’artigianalità che da sempre contraddistinguono Lancia.
Protagonista dello stand allestito al Motor Show di Bologna è la nuova Lancia Ypsilon Black&Red disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV.

Offerta allo stesso prezzo dell’allestimento Gold, il nuovo allestimento si pone come alternativa per un target più giovane che preferisce contenuti legati allo stile sportivo ed alla tecnologia audio come dimostrano l’impianto 360° Hi Fi Music, i cerchi in lega da 15″ e i vetri Privacy. Contraddistinta da quattro tinte di carrozzeria (Rosso Argilla, Nero Vulcano, il tri-strato Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano) e da un solo interno giovane e vivace dove spicca l’alternanza di elementi rossi e neri, la nuova Ypsilon Black&Red si contrappone al concetto di “monotono – monocromatico”.

Se infatti monotono è qualcuno che si comporta sempre nello stesso modo, una persona che non osa e che preferisce sempre lo stesso colore, chi sceglie Ypsilon Black&Red è diverso perché, per definizione e contenuti, la nuova versione non è monocolore/monotona. Accanto ai due esemplari della nuova Black&Red sfila anche una Ypsilon Platinum 0.9 TwinAir da 85 CV in rappresentanza dell’articolata gamma della “mini ammiraglia” Lancia.