Lamborghini Experience 2012: un evento esclusivo per i 50° anniversario

di Giulia Ferri 1

 

Un vero vertice della velocità, quello tenutosi due settimane a Imola, Bologna e Sant’Agata Bolognese. L’Emilia si conferma terra di motori e il Lamborghini Experience 2012è la riprova che vale la pena partire da tutto il mondo per partecipare a una giornata all’insegna della Casa del Toro. E’ vero, Lamborghini Automobili è in seno al gruppo tedesco Audi e il concept suv Urus è stato visto da molti appassionati come un “pugno allo stomaco” allo stile supersportivo lamborghini.

E forse eventi come questi servono a ricordare che aldilà dei passaggi di proprietà e delle scelte commerciali, alla fine è il cuore e l’anima che conta. E in ogni Lambo c’è un cuore e un’anima che pulsano passione e stile italiano consacrati alla velocità. Un weekend che è iniziato venerdì scorso con la prova su pista nel circuito di Imola dedicato a due miti della velocità: Enzo e Dino Ferrari, dove i proprietari delle vetture hanno potuto spingere al massimo le prestazioni dei loro gioielli grazie anche ai consigli e i suggerimenti degli istruttori e i piloti della Lamborghini Academy.

Sabato invece il tour si è trasferito tra le colline bolognesi per un giro panoramico. Come cantava Cesare Cremonini in una sua canzone spensieratamente giovanile ” ma come è bello andare in giro per i colli bolognesi”. In Vespa così come in Lamborghini è un’esperienza di guida unica. Ritorno nel pomeriggio a Sant’Agata Bolognese sede della Casa del Toro dove i visitatori hanno goduto dei modelli esposti al museo e hanno avuto il privilegio di visitare le linee di produzione della nuova Aventador e Gallardo.

Non poteva mancare la cena di gala a cui ha partecipato Stephan Winkelmann, presidente e AD di Lamborghini. Ad allietare la serata le performance di musica e luce dei Feeding the Fish, specializzati in effetti cromatici straordinari a ritmo di musica.  La Lamborghini ha 50 anni. Auguri!

 

Commenti (1)

  1. Veramente sono 49 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>