Lamborghini Aventador Vitesse AuDessus

Spread the love

Scopriamo la splendida Lamborghini Aventador Vitesse AuDessus, rivisitata in una chiave completamente nuova e personalizzabile. Se pensiamo che Vitesse AuDessus è quel che nel mondo automobilistico corrispondee ai sarti di Savile Row per la moda maschile, è presto chiaro perché si tratta di un’auto davvero esclusiva.

Lamborghini Aventador Vitesse AuDessus

L’intera carrozzeria di questa splendida vettura è stata realizzata in fibra di carbonio dagli specialisti dell’azienda americana che offre alti gradi di personalizzazione, estrema leggerezza e la possibilità di creare declinazioni molto particolari per ciò che riguarda sia le forme che i colori.

Nasce così la Lamborghini che vedete in foto, realizzata nel caso specifico in inatteso bianco puro con accenti di arancio vivo, un accostamento assai insolito per la carrozzeria di un’auto sportiva eppure di grande impatto visivo. A prima vista sembra quasi un’auto saltata fuori da un videogame, ma si tratta effettivamente di una macchina reale.

Lamborghini-Aventador-Vitesse-AuDessus_2

Eccezionale la sua velocità tanto quanto il piacere di guidare un tale gioiello della meccanica. D’altronde la Aventador di Lamborghini ha già dimostrato in molte occasioni tutte le sue virtù di supercar. Con la nuova possibilità di utilizzare la fibra di carbonio per tutti i dettagli della carrozzeria si aprono nuovi scenari, non solo estetici ma anche tecnici.

Nel caso di questo modello è possibile sceglie in fibra di carbonio non solo il corpo dell’auto ma anche le ruote, il tettuccio, tutte le finiture dei dettagli più piccoli che sono poi dipinti a mano con finitura lucida oppure opaca, a scelta. Gli elementi sono disponibili anche singolarmente e dunque intercambiabili a piacimento.