La Mamounia: appuntamento a settembre a Marrakech

Spread the love

Tre lunghi anni di ristrutturazione, poi l’inaugurazione il prossimo 29 settembre. La Mamounia, il resort da mille e una notte di Marrakech, è pronto a ospitare nuovamente la sua clientela esigente.

A pochi minuti dalla celebre Koutoubia, nella famosa piazza di El Fnaa, il resort si affaccia su un parco con più di diciassette ettari di palmizi e fiori di ogni genere, mentre l’intervento architettonico di Jacques Garcia su un palazzo moresco con alle spalle più di 80 anni di storia ha fatto sì che il resort ampliasse prima di tutto la sua struttura. Ora comprende infatti 136 camere, 71 suite e 3 Riad.


Per la cucina francese, la direzione è affidata allo chef parigino Jean-Pierre Vigato, mentre lo chef italiano Alfonso Iaccarino proporrà una rivisitazione personale della cucina italiana. A completare l’offerta c’ì il ristorante tipico marocchino caratterizzato da personale esclusivamente femminile.

E ancora, cinque bari, sala da te, biblioteca, due campi da tennis e 2500 mq di Spa con hammam, trattamenti benessere, piscine interne ed esterne per ozono terapia e sala fitness. Saranno poi avviate delle partnership: Shisedo, punto di riferimento per i trattamenti di bellezza, marocMaroc, specializzato nei trattamenti orientali tradizionali, Jean-Michel Faretra Paris per il salone di bellezza e La Ric per manicure e pedicure.

Alla guida di La Mamounia, infine, anche un nuovo direttore, Didier Picquot.