La caccia al tesoro più ricca al mondo: 1 milione di dollari

Spread the love

Avete mai giocato alla caccia al tesoro da piccini? Questa che vi presento è una caccia al tesoro molto particolare che mette in palio un premio da un milione di dollari.

Il tesoro e la The Golden Eagle, scultura dell’artista canadese Kevin Peters che ha realizzato in oro massiccio e diamanti, fatto con 18 libbre d’oro, diamanti per 58 carati e come piedistallo a uno smeraldo vecchio di 400 anni, la “Stella di Atocha“, che una volta faceva parte del tesoro del galeone spagnolo “Atocha”.

La caccia è nata per beneficenza così da raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno, è in realtà un evento benefico. Per partecipare alla caccia al tesoro basta comperare il libro Find the Tresaure che contiene gli indizi.

Il creatore di tutto è Ron Shore, un imprenditore che perse la cognata a causa di un tumore due giorni dopo aver partorito.

Partecipare è alla portata di tutti, basterà risolvere gli indizi nel libro per trovare prima le dodici aquile in argento, dal valore di 20mila dollari l’una, per poi arrivare alla meta, al tesoro The Golden Eagle.

I ricavati andranno alle associazioni e agli istituti di ricerca, impegnati nella lotta al cancro al seno.