Kilimangiaro: nuova destinazione turistica della Qatar Airways

di Benedetta Guerra Commenta

News per quanto riguarda la compagnia aerea Qatar Airways, che ha scelto come nuova destinazione turistica (esattamente la 18ma destinazione africana della Compagnia) il Kilimangiaro.

Grazie all’inaugurazione del volo giornaliero per Kilimangiaro, Qatar Airways ha introdotto la diciottesima destinazione in Africa, la seconda in Tanzania. Il volo per Kilimangiaro, operato via Dar es Salaam, capitale del Paese, porta a quota 118 le città servite dalla Compagnia in tutto il mondo.

Akbar Al Baker l’amministratore delegato della Qatar ha detto:

L’introduzione di questa destinazione dimostra l’importanza che Qatar Airways attribuisce anche a quei mercati poco serviti a livello internazionale, nonostante una domanda elevata. Kilimangiaro è un centro economico in crescita e una meta turistica famosa in tutto il mondo per la ricchezza delle sue risorse naturali e paesaggistiche. Dall’introduzione di Dar es Salaam, nel 2007, abbiamo grandi aspettative per il mercato in Tanzania. Far parte del network internazionale di Qatar Airways permetterà al Paese di attirare ancora più turisti e imprese.

Oltre a Dar es Salaam e a Nairobi (servite due volte al giorno), in Africa Orientale Qatar Airways vola tutti i giorni a Entebbe, in Uganda, e a Kigali, capitale del Ruanda. Tranquilli, perché la Compagnia aumenterà la sua presenza in Africa con l’introduzione di Maputo (Mozambico) il 31 ottobre, dove volerà tre volte a settimana da Doha via Johannesburg.

La rotta Doha – Kilimangiaro è operata con Airbus A320 configurato in due classi di servizio (12 posti in Business Class e 132 in Economy).

Con 35 voli settimanali dall’Italia a Doha, Qatar Airways offre buone coincidenze per Kilimangiaro e le altre destinazioni internazionali.

Qatar Airways è uno fra i vettori più apprezzati in tutto il mondo: nel 2012, come nel 2011, i 18 milioni di viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio Skytrax l’hanno nominata Migliore Compagnia dell’Anno. Per il settimo anno consecutivo Qatar Airways ha vinto anche come Migliore Compagnia del Medio Oriente e si è classificata al primo posto nella categoria Best Airline Staff Service del Medio Oriente.

In soli 15 anni di attività, Qatar Airways ha registrato una crescita senza precedenti ed ora ha una flotta di 110 aeromobili verso 118 destinazioni business e leisure.

Dall’inizio dell’anno fanno parte del network internazionale della Compagnia: Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil e Baghdad (Iraq) e Perth (Australia). Oltre a Kilimangiaro, saranno presto lanciate altre nuove destinazioni fra cui Yangon (Myanmar) il 3 ottobre e Maputo (Mozambico) il 31 ottobre.

Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali: due al giorno da Roma e da Milano e un volo giornaliero da Venezia.

Qatar Airways opera su 118 destinazioni business e leisure in tutto il mondo con una moderna flotta di 110 aerei. La compagnia aerea ha ordinato oltre 250 aerei per un valore che supera i $50 miliardi. E’ cliente Boeing per il 787 e il 777 e cliente Airbus per l’A350, l’A380 e l’A320.

La rapida crescita della compagnia aerea ha convinto lo Stato del Qatar ad intraprendere un progetto ambizioso: la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Doha, la cui apertura è prevista quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>