John Galliano licenziato dalla maison Dior: ecco come sono andati i fatti

Spread the love

E’ stato reso noto anche un video scioccante di John Galliano con un secondo attacco antisemita, nello stesso bar dov’è stato accusato di aver lanciato insulti razzisti contro Geraldine Bloch e Philippe Virgitti giovedi scorso.

La clip vede il designer dire ad una donna al bar, La Perle, che si trova nel tradizionale quartiere ebraico di Parigi. “Gente come te dovrebbe essere morta. Tua madre, i tuoi antenati sarebbero tutti finiti nelle camere a gas“.

La sua invettiva è stata videoregistrata da un amico del popolo. L’uomo che ha girato la clip ha detto al quotidiano The Sun:

Galliano era seduto da solo con il suo drink, quando alcuni di noi si sono seduti al tavolo accanto. Galliano si è intromesso, gettando nei commenti su di noi e quello che stavamo dicendo. Sapevamo chi era. E ‘immediatamente riconoscibile “.

Siamo rimasti sbalorditi da quello che Galliano stava dicendo, ma poi ha iniziato a fare vili commenti anti-semiti. Le sue parole sono state schifose. Ha messo in chiaro che le ragazze italiane non erano le benvenute e dovrebbe andare a casa. Questo è stato il razzismo puro.”

Il video straordinario è emerso solo pochi giorni dopo Galliano ha inveito con insulti razzisti a Geraldine Bloch, 35 anni, e ha minacciato di uccidere il suo amico Philippe Virgitti, 41 anni. Bloch ha detto alla polizia che l’ha definita un “Ebrea dalla faccia sporca”, mentre Virgitti, di origine asiatica, sostiene di essere stato vittima di insulti razzisti.

Dopo questo marasma, Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato di Dior, ha dichiarato:

“Condannano inequivocabilmente le dichiarazioni di John Galliano, che sono in totale contraddizione con i valori fondamentali di lunga data di Christian Dior”

Una storia d’amore di 15 anni terminata in pochi giorni con un licenziamento della maison nei confronti del genio della moda Galliano.

Cominciano a trapelare alcuni noti stilisti che dovrebbero sostituire Galliano, e quello più quotato sembra essere Riccardo Tisci … ma una cosa è certa: Dior non sarà più Dior senza il grande John Galliano!