In vendita una spilla a forma di cuore by Paul Flato

Spread the love

Durante i ruggenti anni ‘30 e ‘40, un gioielliere ha fatto di se in tutto il mondo: Paul Flato. I gioielli di quest’ultimo erano famosi negli ambienti di New York e Beverly Hills poiché erano luoghi di incontro per i divi del cinema del tempo.

Questa sua creatività gli è valsa l’onore di vestire il collo di numerose celebrità del momento. Tra questi, Greta Garbo, Joan Crawford, Merle Oberon, Marlene Dietrich, Carole Lombard, Katherine Hepburn o Gary Cooper.

Il gioieielliere ha realizzato numerose opere di alta gioielleria, come il collier a forma di bastoncello d’edera, che ha reso le prime pagine di Vogue nel 1941.

L’artista ha anche realizzato un gioiello con il simbolo dell’amore, ossia il cuore trafitto da una freccia, completamente ricoperto di pietre preziose. Questa è una spilla il cui cuore è composto di 134 pietre rosso rubino e perline, mentre la freccia è in oro giallo tempestato di 29 diamanti gialli. Per quanto riguarda la bandiera è fatta di platino e ha 39 zaffiri, e si può leggere la scritta “Verbum carro”.

Il prezzo di questo pezzo è disponibile solo su richiesta.