In vendita la casa di Mamma ho perso l’aereo

Spread the love

Ricordate il piccolo Macaulay Culkin nel 1990 nel mitico film: Mamma ho perso l’aereo (Home Alone)? Se la risposta è affermativa, allora ricorderete anche la casa dove venne lasciato solo. Oggi parleremo di quella bella casa, situata nel sobborgo di Winnetka Illinois, appena fuori Chicago e messa sul mercato alla cifra di 2,4 milioni di dollari, un costo molto più alto di quello pagato da John and Cynthia Abendshien nel 1988, ovvero 875 mila dollari.

Nella casa però non sono compresi ne oggetti di scena, ne Joe Pesci ne la Tarantola. La casa è di 4.250 piedi quadrati, 14 camere in totale si trovano su un terreno di mezzo acro che dispone di quattro camere da letto, 3.2 bagni, un grande porticato in veranda con un lampadario e, naturalmente, la scala in cui il piccolo Culkin scendeva giù dalle scale con le mani sul viso stile l’urlo di Munch.

La casain mattone rosso così coraggiosamente difesa da Macaulay Culkin in Home Alone è stato messo in vendita Giovedi per $ 2,4 milioni.

I proprietari John e Cynthia Abendshien, che hanno acquistato la casa alla fine del 1988 per 875 mila dollari, hanno pensato bene che non può esserci un momento migliore per mettere una casa di fascia alta sul mercato. Il prezzo mediano di vendita a Winnetka nel mese di aprile è stato 1.297 mila dollari, ma Marissa Hopkins e Coldwell Banker Residential Brokerage hanno detto che:

“I 2,4 milioni dollari non è solo a causa della sua storia del cinema, ma anche perché è davvero un capolavoro residenziale”.

Solo gli acquirenti pre-qualificati possono fissare appuntamenti per vedere la casa, e non sono previste case aperte. “Sarebbe uno zoo”, ha detto Hopkins. “Ci sono un sacco di persone che vorrebbero vedere la casa Home Alone.”

Cosa ne pensate della casa? Io la trovo veramente bella, elegante e perfetta per famiglie numerose!

fonte Chicagotribune