Il Qatar è la nazione più ricca al mondo

di Benedetta Guerra 1

Il paese più ricco al mondo, secondo i calcoli del FMI, il Fondo Monetario Internazionale, è il Qatar, davanti al Lussemburgo.

Nel 2010 la nazione ha registrato un prodotto interno lordo di 88.221 dollari pro capite, superando così il Lussemburgo, inoltre, secondo le stime, entro il 2016 potrebbe raggiungere i 111.963.

Il Qatar è stato assegnato come paese ospitante dei Mondiali di calcio del 2022, grazie a questa assegnazione nelle casse del ricco paese potrebbero entrare 6,1 miliardi di dollari, inoltre è ricco di gas naturale grazie al quale il paese è cresciuto in ricchezza.

Oramai nel Golfo Arabo e in Asia si registrano sempre più miliardari e diventano luoghi per pochi eletti. Paul Cooper, amministratore delegato di Sarasin-Alpen & Partners con sede a Dubai ha detto:

In Qatar c’è la giusta combinazione di ricchezza, crescita e popolazione ridotta

Commenti (1)

  1. Certo che é troppo facile diventare il paese piu’ ricco del mondo con l’oro nero, almeno il Lussemburgo ha faticato per avere tutta questa ricchezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>