Il Palazzetto dell’Hotel Hassler a Roma: lusso ma sapore autentico

Spread the love

Quando il Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hasser di Roma, Roberto Wirth ha scelto lo chef Alessandro Stefoni per dirigere il ristorante Il Palazzetto aveva un obiettivo che a detta di molti è stato ampliamente raggiunto: Creare sapori autentici senza rinunciare alla creatività e alla voglia di stupire.

Lo chef romano ha già collaborato da 2007 al 2008 con lo chef Francesco Apreda al ristorante Imàgo. Oggi Stefoni torna per sostituire un altro grande dell’arte culinaria italiana: il napoletano Vincenzo Di Tuoro che vola a Mumbai per dirigere il ristorante Vetro.

Il Palazzetto è prestigiosa dimora cinquecentesca, con una vista unica sulla scalinata di Piazza di Spagna. L’interno ospita 4 splendide camere: il wine bar, il ristorante, la sala libreria e la sala camino, oltre a un giardino interno. D’estate poi due terrazze si trasformano in uno dei più bei roof garden di Roma.

Nelle parole del Presidente e Direttore Generale Roberto Wirth possiamo cogliere la sapienza e lo spessore dello chef Alessandro Stefoni:

La passione e la voglia di avere nuove idee al servizio del Palazzetto, sono le qualità che ho notato nel carattere di Stefoni, che sono certo regalerà ai nostri ospiti la massima soddisfazione nel gustare ogni sua pietanza.

D’altronde Stefoni ha quel curriculum necessario per le idee fresche, ovvero non una carriera troppa lunga alle spalle ma tanto entusiamo ed esperienze significative.

Stefoni inizia nel 2001 lavorando nel gruppo alberghiero Sol Melià per passare al ristorante  Le Bistrot de Venise nel 2004 e nel 2007 come chef pasteiccere all’Hotel Santa Venere di Maratea, ancora con il maestro Antonio Bufi. Nel 2006 Stefoni è all’”Hosteria dell’Orso” di Gualtiero Marchesi. Ma è il 2010 a portargli un successo strepitoso: è al Reale Club Nautico di Palma De Mallorca, al servizio di sua Maestà.

95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti e considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure.