Il Gruppo Orient Express è in vendita.

Spread the love

Uno dei più grandi Gruppi del lusso, l’Orient Express Hotels, Train & Cruises, che ha nel suo immenso patrimonio alberghi, treni e navi da crociera, proprietaria anche di Manoir Quat’ Saison e l’Manoir Quat’ Saison a Venezia, ha chiesto alla Deutsche Bank una partnership con un investitore esterno o la totale o parziale vendita della società secondo quanto fa trapelare il Sunday Telegraph.

Un portavoce dell’Orient Express ha confermato che la società è interessata a molte proposte, ma non ha voluto confermare l’impegno da parte della Deutshe Bank. Il gruppo, che possiede la linea ferroviaria (Parigi, Vienna Istambul) che propone anche una nuova formula che passa in Thailandia e di un soggiorno in Koh Samui Napasis, ha già attirato l’interesse del Gruppo Indiano Tata e il Jumeirach Hotel a Dubai, che sono pronte ha raggiungere le necesarie disposizioni finanziarie per una possibile acquisizione attraverso le loro varie aziende.

La domanda da farsi è: Perché un tale colosso come l’Orient Express è deciso a vendere, parzialmente o totalmente il suo immenso impero?