Il gelato al caviale di Philippe Faur

Spread the love

Lui, il francese Philippe Faur, è l’artista del gelato. Nel suo curriculum vanta creazioni al tartufo, gelati al formaggio Roquefort e al Fois Gras d’oca, fino a giungere al primo sorbetto al caviale, grazie alla collaborazione con Alverta Royal Petrossian.

Una preparazione lunga sei mesi per questa golosità – ideale per accompagnare salmone affumicato o frutti di mare – che contiene oltre il 60 per cento di puro caviale di storione e tutte le qualità organolettiche originali del prezioso cibo. Gli ingredienti, infatti, sono utilizzati al naturale, senza aggiunta di coloranti o aromi artificiali. E il latte scelto per la preparazione dei gelati è rigorosamente fresco e proveniente ogni giorno dalle mucche che pascolano sulle montagne francesi.

Attualmente il gelato al caviale viene venduto solo in Francia e spedito con una speciale confezione che ne garantisce la sua commestibilità fino a 72 ore. La confezione da 100 ml ha un prezzo di 118 euro, ma i più scettici possono richiedere un campione d’assaggio da 15 ml al costo di 18 euro.