Il Bon Ton di Miss Gala Theo: le buone maniere in Aereo

Spread the love

Buon pomeriggio miei cari lettori, sono di nuovo io, Virginia Galatheo la vostra docente di Bon Ton, pronta anche questa settimana ad esaudire qualsiasi curiosità sull’arte del sapersi comportare.

Dopo una settimana piena d’impegni con i signorotti di tutto il mondo, finalmente torno da voi con un interessante argomento mai affrontato … il Bon ton in vacanza.

Come sapete anche durante la vacanza il bon ton è determinante. Tutto deve seguire una certa linea, il comportamento deve essere equilibrato e rispettoso degli altri. Comportamento in Aereo.

Ecco alcune regole da seguire alla lettera per quanto riguarda in Bon Ton in aereo.

-Visto che l’aereo è il mezzo di spostamento più utilizzato per i viaggi a lunga percorrenza, grazie alla velocità dello stesso, è giusto in quel lasso di tempo da passare in compagnia di altre persone, avere un comportamento adeguato.
I bagagli possono essere, imbarcati o condotti al seguito come bagagli a mano (dipende dalle dimensioni) ed in quella situazione vengono riposti in apposite cappelliere messe sopra le poltrone dei passeggeri.
Meglio presentarsi sempre puntuali al check-in e all’imbarco con biglietto e documento di identità alla mano. Importante: sia nel salire che per scendere si dovranno rispettare le file ed i posti preassegnati senza creare problemi.
-Durante i viaggi nella maggior parte dei casi, è possibile scambiare qualche parola con i vicini di posto, a patto di non importunarli con troppe chiacchiere e domande. Fate attenzione a non infastidire chi ci sta dietro quando recliniamo il sedile o spostando il bocchettone dell’aria posizionato sopra di noi.
-Quando vengono portati cibi e bevande da hostess e stewart si ringrazia ma non si deve dar loro mancia. Ricordatevi che è possibile acquistare cibi e bevande al servizio bar offerto in volo, in cui le hostess passeranno lungo il corridoio con un carrellino per servire i passeggeri. Quando le hostess o Stewart si fermano da voi, fate in modo da scegliere velocemente cosa prendere in modo da non fare aspettare troppo gli altri passeggeri, inoltre meglio porgere il denaro in taglio consono in modo da non creare problemi nel personale per la restituzione del resto.

fonte