Idee regalo Natale 2009, la scacchiera di Alexander Gelman

Spread the love

alexander gelman2

Se non sapete cosa regalare per natale 2009 a vostro padre, vostro nonno o al vostro ragazzo, vi consiglio di puntare sul gioco degli scacchi, amato e giocato da tutti, specialmente dalla alta borghesia.

Ne abbiamo viste molte di scacchiere di lusso, alcune con dei prezzi altissimi, altre meno care, ma comunque eleganti e lussuose.

Questa che stiamo per presentarvi è un edizione limitata disegnata da Alexander Gelman, che ha realizzato il set di scacchi in 4 differenti versioni, tutte ispirate all’artigianato giapponese.

Il set è in esposizione presso il Fellissimo Design House a Manhattan, e potrà essere vostro solamente su richiesta ad un costo che varia dagli 80mila dollari ai 123 mila, a seconda della differente lavorazione.

Gelman ai colleghi newyorkesi ha detto:

Voglio che questo set vi appassioni agli scacchi, così come mi sono appassionato io. New York è probabilmente la città più veloce, dove il tempo è veramente prezioso, ma proprio osservare questi pezzi, e pensare che qualcuno trova il tempo per farli e lavorarli artigianalmente al 100%, è una buona cosa per i newyorkesi, che potranno pensare ad un modo alternativo di vedere la vita