Iceberg Vodka: alla ricerca di veri Iceberg in Groenlandia

Spread the love

Iceberg Vodka, utilizza incredibilmente acqua iceberg, nonostante di questi siamo sempre più a corto.

L’azienda ha a disposizione la fonte di acqua dagli iceberg locali, ma grazie al riscaldamento globale, la loro alimentazione si sta prosciugando.

Le mutevoli condizioni meteorologiche ha fatto si che la maggior parte degli iceberg abbia abbandonato il loro viaggio verso sud, attraverso “Iceberg Alley”, di conseguenza, i pescatori locali stanno trovando sempre più difficoltà nel raccoglierle.

Frank Mucchi, CEO di Iceberg Vodka ha detto:

Questo è stato un anno di magra per gli iceberg che proviene da iceberg formato 12.000 anni fa, quando la natura madre era ancora una vergine. Se non possono essere trovati vicino a St. John’s, luogo in cui il prodotto è realizzato, siamo costretti ad andare più lontano per trovarne “.

“Il motivo per cui gli iceberg sono così importanti per Iceberg Vodka è solo il nome. Tecnicamente parlando, l’acqua del rubinetto, contiene 200-300 delle impurità, mentre l’acqua dagli iceberg contiene solo 0,04 ppm.”

Per soddisfare le loro esigenze, l’azienda deve andare fuori e lontano per procurarsi dell’acqua, tanto che si è spinta fino alla Groenlandia.