Icebar Minus5: il locale ghiacciato più cool del momento

Spread the love

Las Vegas ha abbracciato la nuova mania Americana che ha infatuato Orlando, l’Icebar Minus5 oramai sta dilagando, e a Sin City, sulla Vegas Strip ne hanno aperte almeno cinque.

Il creatore e proprietario, il signor Craig Ling, ha aperto il suo primo Icebar a Auckland in Nuova Zelanda nel 2002. Da allora altri minus5s sono sorti, uno a Queenstown, sempre in Nuova Zelanda, Sidney e Gold Coast in Australia, Viseu in Portogallo e ora a Las Vegas. Nuovi punti vendita apriranno (sempre se gli daranno il permesso), a Singapore, Dubai e India.

Costruito per donare il vero fresco, il locale ha del ghiaccio scolpito a salotto nelle due aree principali, uno in stile AspenBar e l’altro costruito in iceblocks Canadese. Una cappella di giaccio colorato con finestre e rosoni è stata adibita a reception, costruita con 150 blocchi di ghiaccio provenienti dal Canada.

Queste sculture di ghiaccio vengono cambiate ogni 6-8 settimana (come la statua di Elvis), in modo da non deturpare l’atmosfera del posto. La temperatura è di 5 gradi centigradi, temperatura non molto facile da sopportare mentre, nella minus5, scende sotto i 5 gradi. Interessante è anche la zona pub con sedili in pelle, con travi e pietre da cornice e chef che servono prelibatezze per il vostro palato.

Un locale molto cool e molto cold riuscirà a prendere piede anche in Europa? I presupposti ci sono tutti … sarebbe bello sedersi in un locale, in tuta da snow, con scarponi da snowboard e bere una bella wodka ghiacciata. Rimarrà solo un sogno?